Videogames Kingdom

Reply
Animal Crossing Wild World
view post Posted on 1/8/2007, 22:50Quote

caos10

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/9/2009, 14:25

image

Immaginate.
Il primo raggio di sole del mattino vi tocca filtrando attraverso le imposte della finestra accanto al vostro letto e quando Aprite pigramente gli occhi vedete del pulviscolo danzarvi dentro. Vi alzate dal letto e, sgranchendovi per benino, scendete le scale di casa, aprite la porta e vi si schiude davanti un mondo di forme colorate, casette graziose e personaggi quietamente bizzarri. Mentre state facendo due passi, salutando i vostri buffi vicini, dirigendovi al lavoro oppure in spiaggia per pescare un po’, passate vicino ad una macchia di alberi e vi accorgete che la pianticella che avete piantato ieri è diventata un piccolo alberello. Vi rendete conto che questo minuscolo mondo vive, cambia, cresce e voi ne fate parte.
Se mi avete seguito in questo sogno ad occhi aperti allora state provando qualcosa di simile a quello che ho provato io quando ho aperto Animal Crossing Wild World, il nuovo titolo per Nintendo DS adattato dal blasonato Animal Crossing del fratellone Gamecube. Da lui il gioco ha preso tutte le sue caratteristiche salienti, aggiungendo quell’inconfondibile tocco DS.
Parliamone, vi va?

A spasso per _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ (aggiungete il nome che vi pare)
La prima cosa da fare, appena aperto Animal Crossing, è quella di dare un nome sia alla città verso cui vi state dirigendo, sia al vostro personaggio. Una volta arrivati prenderete possesso della vostra casa, e del relativo mutuo da pagare (si lo so, non si scappa neanche qui), ed inizierete a lavorare per Tom-Nook, il tasso che da quel momento diventerà il vostro boss. Svolgendo vari lavori per lui avrete modo di accumulare un numero sufficiente di stelline per cominciare a pagare il mutuo ed arredare casa vostra. Inutile dire che questa non è neanche la punta dell’iceberg della giocabilità di Animal Crossing.
In realtà in questo gioco dovrete più che altro vivere giorno per giorno e gustarvi le mille più una sfaccettature di questo micro universo popolato di buffi animaletti. Avrete modo di piantare alberi e fiori per plasmare l’aspetto del vostro mondo, potrete andare a pesca, comporre un inno, creare una nuova bandiera per la città, o anche, tramite il touch screen, tracciare nuove costellazioni nel cielo (si, avete capito bene) o disegnarvi le fantasie dei vestiti ed addirittura metterli in vendita per poi vedere i vostri vicini indossarli. Queste sono solo alcune delle tantissime cose che potrete fare. Farne un elenco completo risulterebbe uno sterile esercizio, molto meglio, invece, scoprire di volta in volta cosa vi aspetta di nuovo in questo gioco. Ogni volta che aprirete Animal Crossing avvertirete un punta di trepidazione chiedendovi se, rispetto al giorno prima, troverete dei cambiamenti, se nuovi vicini si saranno trasferiti in città, se nuovi negozi avranno aperto, e soprattutto se vi capiterà qualcosa di nuovo da fare.
Il concetto di Animal Crossing Wild World va però oltre la città contenuta nella vostra scheda. E’ come se in realtà il gioco comprendesse tutte le schede in circolazione, che idealmente formano un intero mondo senza confini. Se vi dovesse capitare di incontrare altri giocatori con una copia di questo titolo avrete la possibilità, attraversando le porte della città, di entrare nel loro gioco ed incontrare i personaggi che lo popolano. Se lo vorrete anche gli altri potranno fare un giro dalle vostre parti. Inoltre potreste far trasferire il vostro personaggio permanentemente nella città di un altro giocatore o accogliere nuovi personaggi provenienti da altre schede.
In altre parole, mai come in questo caso, c’è un mondo che vi aspetta.

Questo tondo tondo tondo mondo
Una delle cose che più colpiscono di Animal Crossing Wild World è il peculiare aspetto grafico del gioco, infatti non avrete a che fare con la classica visuale isometrica oppure a volo d’uccello. Passeggiando per il vostro mondo avrete la sensazione di camminare su di una sfera, con alberi ed edifici che vi verranno incontro emergendo da oltre l’orizzonte, dandovi quasi l’impressione di vivere sull’asteroide del piccolo Principe, questo per rendere ancora più sfizioso l’andare a spasso per la città. L’atmosfera giocosa e divertente viene resa perfettamente da una grafica curatissima e pupazzosa, e da vari menù ben congegnati e carini. Il mondo di Animal Crossing è un tripudio di colori e bellezza e non potrà fare a meno di conquistarvi se siete amanti di questo genere di cose.
Anche il sonoro, buffo e piacevole, esalta la sensazione di tranquillità di cui il gioco e permeato.

Che carinoooooooooooo!!!
E’ innegabile che ci sia cura e passione dietro la creazione di Animal Crossing Wild World. Le ore scorrono via veloci con questo titolo dalla giocabilità intuitiva e soprattutto varia. Col passare del tempo sarà quasi inevitabile affezionarsi ai suoi personaggi ed alle loro idiosincrasie e vi ritroverete sovente a sorriderne. Al di là di tutte le attività che è possibile svolgere, scoprirete che anche solo andare in giro per la vostra città sarà un’esperienza divertentissima.
Animal Crossing è un titolo molto ben congegnato, ma inevitabilmente presenta quello che molti considerano il difetto tipico di questo genere di giochi, e cioè il fatto che non propongano un vero e proprio obiettivo, ma possono continuare letteralmente all’infinito più o meno allo stesso modo. In altre parole potrebbe capitarvi di iniziare a giocarlo con grande entusiasmo, per poi stancarvene dopo un paio di settimane, o magari potrebbe divertirvi per mesi e mesi. La cosa dipenderà da voi e da quanto imparerete ad amare questo mondo, questi animaletti e, soprattutto, queste emozioni.

Grafica: 8.5
Sonoro: 7.5
Giocabilità: 8
Longevità: 9

The Big attack

image

CERCO/OFFRO ITALIAN
REERENZE ITALIAN

image

.jpg[/IMG]

Message Email MSN Top
view post Posted on 1/8/2007, 22:58Quote

Senior member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 18:39

io lo ho è molto carino

image

se nn sei un noob copia questa gif seguente
image

image

lui si che ha stile
image

final fantasy the best game >.<

image

Message Email MSN P_YIM Top
view post Posted on 8/8/2007, 19:57Quote

Senior member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 18:39

se volete qualche informazione trucchi ecc. non esitate a chiedere

image

se nn sei un noob copia questa gif seguente
image

image

lui si che ha stile
image

final fantasy the best game >.<

image

Message Email MSN P_YIM Top
view post Posted on 9/10/2008, 13:33Quote

Junior member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/6/2009, 21:08

io e te lo abbaimo finito

image
imageimage
imageimage
image
image
image
image
imageimage
imageimage
image
image

Message Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 17/1/2009, 18:28Quote

Principiante

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/1/2009, 19:31

un mio amico dice che è fantastico, io l'ho provato è molto divertente

Fiorca96

Message Email Top
4 replies since 1/8/2007, 22:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin by Luxrai, distribuita su scintille-grafiche - E' vietato copiare materiale (parzialmente o totalmente) da questa skin